San Demetrio Corone

Seminario Nazionale MONDiNSIEME - San Demetrio Corone - 29/30 Aprile 2016

mondinsiemeL’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria con l’I.I.S. di San Demetrio Corone, il Comune di San Demetrio Corone, l’I.I.S. di Diamante ed ISCAPI, in collaborazione con MIUR – Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione, la partecipazione e l’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli Alunni stranieri e per l’intercultura, hanno organizzato nella splendida cornice del Collegio Sant’Adriano, il Seminario Nazionale “MONDiNSIEME MIGRAZIONI, SCUOLA, CAMBIAMENTI”, sulle tematiche educative in contesti multiculturali.
L’appuntamento formativo, che si è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti delle scuole interessate al fenomeno, è partito all’assunto che la multiculturalità, cioè la compresenza di culture diverse, oggi come ieri, è un valore aggiunto e rappresenta nuova ricchezza che accresce i rapporti tra individui, gruppi e culture.
Perciò, a San Demetrio Corone, cuore della cultura “Arbëreshë”, c’è stato uno scambio di buone pratiche e, con la presenza delle minoranze etniche calabresi, un confronto costruttivo tra “vecchie” e “nuove minoranze”.

Vai alle foto

Seminario Nazionale – “MONDiNSIEME

Seminario Nazionale

– “MONDiNSIEME Migrazioni, Scuola, Cambiamenti”