Diamante

Tavolo di lavoro

Satavolo di lavoro 3bato 12 Novembre 2016, presso il Palazzo Ducale di Cirella, si è tenuto un interessante Tavolo di Lavoro di approfondimento sul tema dell'integrazione. Al termine, gli allievi e i cuochi della nostra scuola, hanno preparato un delizioso buffet,  egregiamante allestito dagli allievi di sala, coordinati dal loro docente.

VISITA LA GALLERIA FOTO

Presentazione atti Mondinsieme

manifesto presentazione atti01Venerdì 11 Novembre 2016, si è tenuta nell'aula consiliare del Comune di Diamante, la presentazione del "Libro Atti Seminario Nazionale - Convegno Mondinsieme", tenutosi a San Demetrio Corone il 29 e 30 Aprile 2016. Ai graditi ospiti, è stata offerta una sontuosa cena medievale, preparata sapientemente dai cuochi e dagli allievi del nostro Istituto, in una sala magnificamente allestita dai docente di sala con i suoi allievi, che si sono distinti per l'ottimo servizio.

VISITA LA GALLERIA FOTO

Quelle scuole che restano aperte grazie agli stranieri - da "La Stampa"

iracheniIn Calabria e Campania l’iscrizione di mille studenti extracomunitari attraverso un progetto di cooperazione internazionale evita la chiusura degli istituti nei piccoli comuni. Nei piccoli comuni le scuole chiudono per mancanza di studenti? A tenerle aperte sono gli extracomunitari. Grazie a un migliaio di iscritti è da otto anni che gli istituti e i convitti (della Calabria prima e ora anche della Campania e della Toscana) riescono a sfuggire ai tagli delle sedi scolastiche. Un progetto, condiviso con le istituzioni regionali e nazionali, che dal 2008 a oggi ha consentito di fronteggiare lo svuotamento demografico di antichi borghi e la conseguente riduzione del numero di studenti italiani ...

leggi l'articolo de "La Stampa"