Attività Alunni

Materiali corso SICUREZZA

Risultati immagini per corso sicurezza scuolaNella sezione materiali condivisi, è possibile scaricare le dispense inerenti il corso sulla Sicurezza.

Clicca qui per l'accesso diretto

Visita guidata agli impianti di riciclaggio di carta e cartone di Santa Domenica Talao

IMG-20170510-WA0005Il 27 Aprile, le classi del biennio CAT e AFM hanno  fatto  visita guidata agli impianti di riciclaggio di carta e cartone di Santa Domenica Talao, accompagnati dalle professoresse Russo, Veltri e Verta.

Ha partecipato  anche l'Assessore all'Ambiente  del Comune di Diamante, Ass. Benvenuto Luigi.

Questo è il video, girato da Mio Comune,

Guarda il video

Esercitazioni con nuova strumentazione

Gli allievi del corso CAT, con i prof. Caroprese e Tripicchio, fanno esercitazioni col nuovo GPS, strumento del quale si è dotato l'Istituto.IMG-20170506-WA0003

Rilevi topografici

Oggi, gli allievi deIMG-20170411-WA0010l corso CAT, hanno fatto un'esercitazione al Convitto di Cirella: rilievi topografici.

Ciak...si va in scena!

La nostra scuola ha partecipato al progetto "Ciak si va in scena! Un processo per evitare un vero processo...il cyberbullismo. A maggio sapremo chi sono i vincitori tra le 64 scuole partecipanti. In bocca al lupo ragazzi!!!

IMG-20170408-WA0003

Visita la galleria fotografica

Concorso IDEE IN TAZZA

IMG-20170323-WA0022

Grande Successo della nostra scuola, che si è aggiudicata il primo premio al Concorso "Idee in Tazza" che si è svolto il 23 marzo 2017 presso  lo storico Palazzo Aletti di Trebisacce. La competizione ha avuto l'obiettivo di stimolare  la creatività degli alunni valorizzando il caffè. I nostri complimenti vanno alle alunne Dajani Ester e Vitale Maria Carmen, egregiamente istruite dal loro docente di sala, Prof. Gennarino Serpa

Visita la galleria foto

Progetto Didattico "folklore carnevalesco"

Il 28 Febbraio  a partire dalle ore 9:00, sono previste attività a classi aperte in Palestra, come Progetto Didattico.

Alunni protagonisti del progetto mirato all'approfondimento del folklore carnevalesco.

Tutte le classi termineranno le attività alle ore 13:00.

Piano di Emergenza Comunale

IMG-20170211-WA0005L'IISS di Diamante partecipa all'evento con le classi terze e quarte, accompagnate dai docenti, proff. Fabiani, Magurno, Scarfò e Tripicchio.

Guarda la galleria foto

Seminario: innovare strumenti e processi

Giorno 3 Marzo 2017, nei locali dell'IISS di Diamante si è tenuto un seminario sull'innovazione di strumenti e processi. Vedi locandina allegata. Visualizza la galleria fotografica

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Seminario.pdf)Locandina Seminario.pdf[ ]676 Kb

Prove Invalsi

http://www.bambinopoli.it/immaginiupl/invalsi.gif  SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA del QUESTIONARIO STUDENTE

INVALSI 2017

Si comunica agli alunni e ai docenti delle classi 2° di tutti gli indirizzi che sarà effettuata la somministrazione informatizzata del questionario dello studente nel LABORATORIO n°2 secondo calendario:

Classe

ora

II AFM

24/01/2017

II CAT

25/01/2017

II ENOA

26/01/2017

Dalle 9:00 alle 10:00

L’attività si svolgerà alla presenza del docente referente INVALSI, prof.ssa Filomena De Luca e dell’Animatore Digitale, prof.ssa Rosa Maria Cupello.